un sito di notizie, fatto dai commentatori

È legittimo coprire di fango una scienziata

0 commenti

A cura di @Brisso e integrato da @unit.

Come riporta Il Dubbio, il Tribunale di Velletri che ha archiviato la posizione del giornalista Lirio Abbate, vicedirettore del settimanale l’espresso, querelato da Ilaria Capua dopo il servizio dell’aprile 2014, che si può leggere su L’Espresso. Secondo il magistrato “Il testo dell’articolo è una fedele ricostruzione delle risultanze investigative acquisite dalla procura della Repubblica di Roma» e «non è una semplice invettiva personale ai danni della Capua, dato il concreto interesse della collettività a conoscere tale vicenda ad alto impatto sociale».

Nel luglio del 2016, a seguito del proscioglimento di Ilaria Capua, Lirio Abate aveva scritto un secondo articolo sostenendo che, nonostante l’esito del processo, le intercettazioni avevano confermato le accuse avanzate nell’articolo del 2014.

Immagine da Wikimedia.

  • Vuoi integrare questa segnalazione? Scrivi un commento segnalando un articolo, un post o dei materiali aggiuntivi, qualche riga per spiegarci di cosa si tratta e aggiungi alla fine del commento @marmotte
  • Vuoi saperne di più? Ne stiamo discutendo al Lab di hookii.
  • Vuoi proporti come volontario per costruire il migliore degli hookii possibili? Scrivici!


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.