un sito di notizie, fatto dai commentatori

È morto Klaus Teuber

È morto Klaus Teuber

0 commenti

Alex Meehan su Dicebreaker dà la notizia della morte di Klaus Teuber, rivoluzionario creatore di giochi di tavolo e artefice della rinascita del settore.

Teuber ha ideato Catan — allora chiamato Settlers of Catan — nel 1995, dopo aver progettato in precedenza diversi titoli da tavolo meno noti come Barbarossa nel 1988 e Hoity Toity nel 1990. Catan è diventato uno dei giochi da tavolo più popolari degli ultimi 30 anni, vincendo nel 1995 l’ambito premio Spiel des Jahres — il più prestigioso dell’industria dei giochi da tavolo — e la serie è sopravvissuta fino a oggi grazie alle oltre 50 espansioni, ramificazioni e versioni rivedute del titolo pubblicate dal suo lancio.

In Catan, da tre a quattro giocatori cercano di stabilire e sviluppare la propria civiltà su un’isola immaginaria. A seconda di dove i giocatori scelgono di posizionare i loro insediamenti, riceveranno determinate risorse ogni volta che viene tirato un certo numero all’inizio del turno di ogni giocatore. Utilizzando queste risorse, i giocatori possono costruire altri insediamenti e nuove strade. I giocatori possono anche trasformare gli insediamenti esistenti in città per ottenere punti vittoria.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.