un sito di notizie, fatto dai commentatori

Emergenze virali / 20 giugno – 3 luglio 2022

0 commenti

Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate. Qui la situazione della copertura vaccinale.

Qui trovate la pagina ufficiale di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) con tutte le ultime novità sugli studi condotti in Italia. Qui trovate gli aggiornamenti settimanali dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità)
Se ci sono articoli che vorreste vedere nel prossimo post segnalateli qui.

Vaccino agli over 50 e obbligo di mascherine: i dati per capire com’è andata

di Francysar

Wired tenta di capire come è andata con l’obbligo per il vaccino agli over 50 e per le mascherine, tolti dal 15 giugno (tranne che per i mezzi pubblici e per gli ospedali):

Obbligo di mascherine e di vaccino per gli over 50: mercoledì 15 giugno sono cambiate le previsioni di legge legate al contenimento della pandemia. Le Ffp2 saranno necessarie solo sui mezzi di trasporto, eslcusi gli aerei, e per accedere ad ospedali e residenze sanitarie. Mentre per chi ha compiuto il mezzo secolo, quella di immunizzarsi contro Covid-19 tornerà ad essere una libera scelta.

Il venir meno di queste prescrizioni che hanno accompagnato la prima metà del 2022 è l’occasione, dati alla mano, per provare a valutarne l’efficacia


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.