un sito di notizie, fatto dai commentatori

Fini e le cose nere

11 commenti

Su suggerimento di @la desgranges

Un articolo di Alessandro Da Rold pubblicato su Lettera43 riassume l’intricata situazione che ruota attorno al patrimonio di Giorgio Almirante ereditato da Alleanza Nazionale: circa 200 milioni di euro che Gianfranco Fini, assieme a Gianni Alemanno e Francesco Storace, stanno contendendo a Fratelli d’Italia. E c’è pure un ex leghista famoso:

Va letta in questa chiave, quindi, la rinascita del neo Movimento Sociale-Destra Nazionale, il partito delle camicie brune rifondato anni fa da Gaetano Saya e ora in mano alla moglie Maria Antonietta Cannizzaro e soprattutto a Francesco Proietti Cosimini, detto «Checchino».
Chi è Checchino? È stato per anni il segretario e resta ancora adesso grande amico personale proprio di Fini. Solo un caso? Si direbbe di no, visto che nella nuova sigla, con Checchino, sono riapparsi diversi ex dirigenti locali finiani di Futuro e Libertà
Il pezzo pregiato della campagna aquisti, se così si può dire, è stato Francesco Belsito, ex tesoriere del Carroccio di Umberto Bossi, diventato poche settimane fa il nuovo segretario amministrativo. Il nome di Belsito non è un nome ingombrante solo nella Lega Nord, ma anche in quel mondo delle destre radicali italiane.

Immagine da Wikimedia Commons.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.