Sul canale YouTube di chess.com le sequenze finali dell’incontro, quando Dommaraju si è reso conto della vittoria in pugno.
Dommaraju aveva iniziato l’incontro con il piede sbagliato: una sconfitta con i pezzi bianchi. Oggi è il più giovane campione del mondo di sempre.
Lichess ha un articolo in parte testo, in parte video che analizza la partita. Se volete migliorare, l’autore dell’articolo ChessNetwork propone anche qualche problema scelto proprio dalla partita quattordici.
Nella partita 14 Ding Liren ha 6,5 punti e Gukesh D ha 6,5 punti. Ding Liren ha i pezzi bianchi L’apertura giocata è una Difesa Grünfeld in contromossa. Se il diciottenne Gukesh D dovesse vincere questa partita, diventerebbe il più giovane campione del mondo di scacchi di sempre, battendo il record di Garry Kasparov di quattro anni! Questo attesissimo incontro è al meglio delle quattordici partite classiche (120 minuti per le prime 40 mosse, seguite da 30 minuti per il resto della partita, con un incremento di 30 secondi a partire dalla mossa 41).
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.