un sito di notizie, fatto dai commentatori

I progetti ESA approvati nella ministeriale 2016

I progetti ESA approvati nella ministeriale 2016

0 commenti

AustronautiNews pubblica un breve elenco dei progetti approvati nella riunione ministeriale dell’Agenzia Spaziale Europea che la settimana scorsa, a Lucerna, ha discusso il budget per gli anni 2017/21: si parla di ExoMars, Ariane 6, BepiColombo, del ritorno di Luca Parmitano sulla Stazione Spaziale Internazionale e di molto altro.

A commento della riunione, l’Agenzia Spaziale Italiana ha invece realizzato un video in cui descrive gli obiettivi raggiunti dall’Italia.

Su ExoMars l’Italia con l’ASI ha compensato la titubanza della Germania, portando il nostro paese a contribuire al 45% del costo complessivo del programma ExoMars, rafforzando la propria leadeship e con possibili ulteriori ritorni industriali per il nostro paese. Buone notizie anche per lo sviluppo di Space Riders con l’Italia a guidare l’evoluzione dell’IXV, l’unico veicolo spaziale europeo riutilizzabile. […] Raddoppia invece l’investimento italiano nel settore delle telecomunicazioni e della navigazione, settore dove l’Italia ha sempre svolto un ruolo di leadership in Europa.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.