un sito di notizie, fatto dai commentatori

La Relazione 2016 sul costo del lavoro pubblico

22 commenti

Su suggerimento di @Guglielma Bon

Dalla “Relazione 2016 sul costo del lavoro pubblico”, presentata in conferenza stampa dalla Corte dei Conti l’8 giugno, sono state evidenziati indicatori di segno postivo, accolti con soddisfazione dal presidente della Corte dei Conti, il quale afferma che

L’intento di ridurre i costi nella Pubblica Amministrazione e’ stato raggiunto ed e’ stato superato, ha raggiunto tutte le più rosee previsioni, un grandissimo successo.

Ad esempio, come riporta una sintesi dei dati proposta dall’articolo di Italpress:

Al termine del 2014, il rapporto tra la spesa per redditi da lavoro dipendente e il prodotto interno lordo vede l’Italia collocata tra i paesi dell’Unione Europea maggiormente virtuosi. In linea con la media dei Paesi dell’Unione, si colloca anche il rapporto tra il numero dei dipendenti pubblici e la popolazione residente, nonché quello tra la spesa del personale e la spesa corrente.

Un taglio diverso nell’introdurre i dati del rapporto lo si può trovare invece su Quotidiano Sanità -dove la focalizzazione è sull’ambito sanitario- che così sintetizza la sua dettagliata analisi:

Costo del lavoro nella PA. Con la crisi la sanità ha perso 26mila lavoratori. Giù anche gli stipendi e su l’età.

 

Immagine da pixabay.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.