un sito di notizie, fatto dai commentatori

La settimana di hookii #14

7 commenti

Questa potrebbe essere stata una settimana di svolta per la situazione siriana. O forse no, ma il tema è ben presente nella politica internazionale. Spesso però siamo più interessati alle questioni a noi più vicine, come il declino di Mediaset o gli investimenti nella ricerca in Italia. Sembra invece che banche e consulenti stiano appoggiando la parte del Fondo di Garanzia per le PMI, voluta dai parlamentari del M5S: fra i commenti, anche uno dell’autore che fa delle precisazioni sul suo articolo.

 

Parlando dello storico incontro fra il Papa e il Patriarca russo, @Arsenios ci racconta la storia della Chiesa.
@The Redshire Cat invece propone un’interessante storia del nome del Giappone e @Lurkever afferma che la critica d’arte esiste perché esiste l’opera, non il contrario.
@loveforty, che cura il totoprimarie USA2016, ci dà qualche aggiornamento sugli ultimi sviluppi, mentre @Shamàlaya riflette su chi voteremmo noi, se fossimo statunitensi e @Sol Invictus parla di cosa hanno in mente i giovani americani quando parlano di socialismo.
La speculazione è insita nel gioco di borsa, ma @Mustrum Ridcully ribatte: è questione di dimensioni.
@Morgho ci spiega cosa sta succedendo con la fusione nucleare e  Wendelstein 7-x mentre grazie a @Humu (e sì, forse anche ai ricercatori del LIGO) abbiamo scoperto qualcosa in più sulle onde gravitazionali.
Tornando a qualcosa di più terrestre, @Bee affronta il tema delle sofisticazioni alimentari e @ogeid3 si chiede se vale la pena affannarsi tanto per i pomodori san marzano.
@Lemkin su cosa sta rovinando davvero il basket (e non è Curry).

Dopo le primarie a Milano, (ri)cominciano quelle USA con il New Hampshire. Ormai ci sentiamo tutti un po’ americani, pensando a chi potremmo votare. E se il mondo fosse invece governato da una società di consulenza? la McKinsey in realtà non governa, ma dà giustificazioni a chi lo fa. Intanto è iniziata la votazione per la Cirinnà e  Haiti è ancora senza Presidente.

 

Forse avrete visto ieri Juventus-Napoli, ma non vorrete mica sostenere di esservi persi il Superbowl o Italia-Inghilterra di rugby, o l’All Star Game NBA?

 

Abbiamo parlato di intelligenza: quella dei corvi, quella delle piante, quella dei Neanderthal. Probabilmente tutte superiori a quello che credevamo, anche se sembra che anche la nostra sia influenzata dalle stagioni.  L’idea di razza dovrebbe essere usata con cautela nei testi scientifici,  e forse anche per questo ci ha appassionato l’articolo sul discorso pubblico sulla Shoa. Ma poche cose ci appassionano come l’educazione: quanto valore hanno le competenze?
Ma le lezioni non si fanno solo dentro una scuola Firenze, Venezia, Parigi… volete fare un viaggio e non sapete le lingue? qui un pratico manuale di conversazione in latino!

 

Per questa settimana basta una sola parola:

Sanremo! Sanremo!! Sanremo!!! Sanremo!!!! Sanremo!!!!!

 

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.