un sito di notizie, fatto dai commentatori

Le ultime notizie sul volo Germanwings

161 commenti

Su suggerimento di @M@ e @uqbal.

 

Gli ultimi sviluppi della vicenda del volo di Germanwings da Internazionale. Mentre le indagini sull’incidente aereo in Francia sono ancora in corso e le conclusioni lontane dall’essere tirate, sembra che i media stiano costruendo il mostro della depressione imprevedibile, subdola ed omicida, rendendo più difficile il dibattito pubblico su questa malattia e chi ne è affetto.

 

Riassumiamo qui le ultime notizie:  dall’ascolto della registrazione in cabina, sembra che il comandante del volo sia rimasto chiuso all’esterno della cabina e che il copilota abbia volontariamente portato l’aereo a schiantarsi sulle montagne.

Secondo i dati di Flightradar24 (non ufficiali ma generalmente abbastanza attendibili), sembra che il pilota automatico sia stato reimpostato manualmente per passare da 38.000 piedi a 100 piedi.

Durante la conferenza stampa Lufthansa ha ribadito che le condizioni psicofisiche dei piloti sono attentamente controllate  e ha specificato quali siano le procedure riguardo l’accesso alla cabina di pilotaggio.

 

Immagine da flickr


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.