stiamo tranquilli…

L’emergenza-coronavirus-1-3-marzo-2021

0 commenti

Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute. Qui la situazione della copertura vaccinale.

Qui trovate la pagina ufficiale di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) con tutte le ultime novità sugli studi condotti in Italia. Qui trovate gli aggiornamenti settimanali dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità)
Se ci sono articoli che vorreste vedere nel prossimo post segnalateli qui.
Manteniamo leggibili i post sulla pandemia.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti

Naturalmente, i codici per le vaccinazioni sono stati usati in modo scorretto in California: il sistema è fatto apposta per essere aggirato.

di Perodatrent

Il Los Angeles Times pubblica un commento sulle notizie che riportavano come il sistema di prenotazioni per i vaccini per la Covid-19 in California fosse stato usato in modo scorretto. Negli articoli precedenti era stato notato che i codici di prenotazione online che erano stati riservati per le aree in cui abitano i neri erano invece stati usati da residenti in comunità in cui abitano in prevalenza bianchi e asiatici. La causa di questo abuso viene attribuita alla diffusione molto ridotta degli strumenti informatici tra i neri, e alla sfiducia cronica che questi hanno nei confronti delle autorità.

Because creating secret access codes — even moving to individual codes — will do little to eliminate racial disparities when the intended recipients lack internet access and are scared of technology. Just like opening drive-through vaccination sites in underserved Black and Latino neighborhoods — another frequent point of criticism — isn’t going to help when many residents who need to be inoculated can’t drive or don’t have a vehicle. It’s just an invitation for more vaccine gentrification.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.