stiamo tranquilli…

L’emergenza-coronavirus-22-24-febbraio-2021

0 commenti

Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute. Qui la situazione della copertura vaccinale.

Qui trovate la pagina ufficiale di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) con tutte le ultime novità sugli studi condotti in Italia. Qui trovate gli aggiornamenti settimanali dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità)
Se ci sono articoli che vorreste vedere nel prossimo post segnalateli qui.
Manteniamo leggibili i post sulla pandemia.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti

Costi, difficoltà di somministrazione, efficacia limitata: perché gli anticorpi monoclonali non sono la panacea contro l’epidemia da COVID-19

di f.r.s.

Gli anticorpi monoclonali potrebbero essere uno degli strumenti più potenti nella medicina moderna ma sono molto costosi, relativamente difficili da realizzare e necessitano ancora di ulteriori studi per stabilirne l’efficacia. Valigia blu fa il punto sulla situazione.

 

Cosa vuol dire essere malati di Long COVID

di f.r.s.

In una significativa percentuale di casi, la COVID-19 lascia una lunga coda di postumi: una condizione complessa, di cui si sa ancora poco. Il Tascabile racconta.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.