stiamo tranquilli…

L’emergenza coronavirus- 7- 13 novembre 2021

0 commenti

Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute. Qui la situazione della copertura vaccinale.

Qui trovate la pagina ufficiale di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) con tutte le ultime novità sugli studi condotti in Italia. Qui trovate gli aggiornamenti settimanali dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità)
Se ci sono articoli che vorreste vedere nel prossimo post segnalateli qui.
Manteniamo leggibili i post sulla pandemia.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti

Cosa stiamo scoprendo sulla terza dose di vaccino contro Covid-19

di Francysar

Wired ci mostra i risultati dello studio sull’efficacia della terza dose in Israele:

A poco più un mese dall’inizio della somministrazione delle terze dosi (la campagna è cominciata ufficialmente il 20 settembre scorso) la comunità scientifica continua a studiarne l’efficacia, e sono sempre più gli studi e i trial clinici condotti sul tema. Ultimo in ordine di pubblicazione è un lavoro pubblicato su Lancet dagli esperti del Clalit Research Institute israeliano, coadiuvati con i colleghi della Harvard University: è il più estensivo studio real world (cioè effettuato su dati provenienti dal mondo reale e non arruolando pazienti ad hoc) mai condotto finora sulla questione

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.