un sito di notizie, fatto dai commentatori

Libri e cambiamenti di sesso

0 commenti

Si parte con un po’ di polemica relativa alle modalità utilizzate dai media per dare notizia della morte di Davide Vannoni e si prosegue con un grande ritorno: Scientifibook la rubrica curata da Giuliana e Annarita che vi consiglia ben 5 libri di scienza per il vostro Natale. Ecco i libri recensiti in questo episodio:

In seguito Julien svela il mistero del massivo spiaggiamento sulle spiagge della California dei Pesci Pene che forse pesci non sono (andate a vedere a questo LINK cosa sono davvero) e affronta il tema dell’effetto dell’acidificazione degli oceani sul gamberetto Hippolyte inermis, un organismo che all’occorrenza può cambiare sesso studiato dal team di ricerca della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Ischia (Napoli). Potete approfondire sulla pubblicazione sulla rivista scientifica PLOS ONE

Tra anticipati auguri di Natale, congratulazioni all’ottimo risultato dell’INFN su Nature Index e annunciazioni dell’edizione 2020 di Famelab si conclude l’episodio ricco di freddure e doppi sensi. Lo sapevate che Savona e Samoa non sono poi così diverse? Scopritelo con noi!

La nuova puntata di Scientificast si può ascoltare su Spreaker.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.