un sito di notizie, fatto dai commentatori

NBA playoffs 2015 – 28-04-2015

74 commenti

Su suggerimento e a cura di @Cek77.

Saranno due le partite nella notte NBA, entrambe per quanto riguarda la Western Conference, Houston ospita Dallas, per provare a chiudere i conti della serie, mentre Clippers e Spurs si sfidano per quello che potrebbe essere il ‘pivotal game’. Diretta di quest’ultima partita su Sky Sport 2 alle 4.30.
Nel frattempo nella notte scorsa i Bucks sorprendono i Bulls allo United Center e restano in corsa in questo primo turno, mentre Brooklyn, guidata da Deron Williams, che con 35 punti realizza il suo carreer high nei playoff, pareggia la serie con Atlanta (erroneamente avevo scritto che la serie fosse già a gara 5 con Atlanta in vantaggio 3-1, ndA). Nella Western Conference segnali di vita da Portland e soprattutto da Matthew Lillard, adesso Memphis conduce 3-1 sui Trail Blazers.
Di questo si parla nello shootaround di Grantland (attenzione, c’è anche un rimando a Game of Thrones, che potrebbe essere spoiler!)

L’NBA ha comunicato i provvedimenti disciplinari per i giocatori di Boston e Cleveland, per i fatti avvenuti in gara 4: JR Smith è stato sospeso per due partite senza paga, mentre Kelly Olynyk dovrà saltare una partita. Multa di 15000$ per Kendrick Perkins. Stando ad alcune fonti Kevin Love dovrebbe saltare le semifinale di conference e potrebbe non tornare prima di 4/6 settimane.

Sempre Grantland, miniera d’oro inesauribile per quanto riguarda l’analisi dei playoff NBA, con Zach Lowe ci presenta i “winners and losers” di questo primo turno ancora in corso. Paul Pierce, king in the north, la faccia schifata di Antetokounmpo e gara 5 Clippers-Spurs da una parte, playmaker che non sanno tirare o che non sanno difendere e i Toronto Raptors dall’altra.

Per chi volesse ascoltare dalla viva voce di Bill Simmons le sue opinioni su questi playoff ecco il podcast, “Bill don’t lie“.

Infine, last but not least, la top 10 di giornata dominata dai redivivi Lillard e Williams.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.