un sito di notizie, fatto dai commentatori

Non è un altro post sui playoff NBA – Easter conference edition

15 commenti

A cura di @Cek77.

 

Mancano 5 giorni all’inizio delle Finals, della sfida tra Steph Curry e Lebron James, tra i Golden State Warriors e Cleveland, e i motivi di interesse sono molteplici: gli infortunati Kyrie Irving e Klay Thompson saranno della partita? Il supporting cast di Cleveland è pronto per certi palcoscenici? Golden State tornerà a vincere il titolo dopo 40 anni?

Nel frattempo le altre franchigie non stanno con le mani in mano, cosa sta succedendo nella Eastern Conference per le squadre che hanno già terminato la loro stagione?
A Chicago sembra in atto una rivoluzione, l’allenatore Tom Thibodeau è stato licenziato e il suo posto sembra verrà preso da Fred Hoiberg, mentre Thibs sembra destinato a New Orleans per proseguire la crescita di Anthony Davis. Due articoli cercano di dare una spiegazione alla scelta del front office dei Bulls (qui il primo e qui il secondo), una scelta che sembra corretta, ma lascia comunque molti dubbi.
Al primo turno di playoff i Bulls avevano eliminato i Bucks di Giannis Antetokounmpo, the Greek freak, e da gara6 di quella serie parte Lorenzo Neri per raccontare la storia del giocatore greco su UltimoUomo.
Philadelphia da 3 anni non partecipa alla post season NBA, e nel frattempo il suo general manager Sam Hinkie ha ceduto tutto quello che poteva per ottenere scelte nel draft. Una strategia che per ora non paga, ma che dovrebbe prima o poi portare un franchise player alla squadra della città dell’amore fraterno. Ne parla un articolo su UltimoUomo, suggerito nei commenti da Lemkin.
Ultima squadra eliminata dai playoff nella Eastern Conference, gli Hawks meditano sulla loro stagione, una stagione che li ha visti ottenere il miglio record ad Est, superando le 60 vittorie. Ottenere il riconoscimento di un intero quintetto nominato giocatore del mese (in Gennaio, dopo un record mensile di 17 vinte e nessuna persa) avere ben 4 giocatori convocati all’All Star Game e l’allenatore vincitore del premio coach of the year. Tutto questo non è bastato contro il miglior giocatore di questa NBA nella finale di conference e Lebron e i suoi compagni hanno spazzato via la squadra della Georgia.
Infine per quanto riguarda gli Orlando Magic, Scott Skyles è stato nominato head coach per la stagione 2015/2016.

 

Immagine di Amin Eshaiker (Own work) [CC BY-SA 3.0] via Wikimedia Commons


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.