un sito di notizie, fatto dai commentatori

Papa Francesco, il gender e il matrimonio

0 commenti

Su suggerimento di @giova86

Nel suo incontro nella chiesa dell’Assunta a Tbilisi in Georgia, il Papa ha messo in guardia i fedeli dal pericolo del divorzio facile e delle unioni dello stesso sesso, indicando la teoria del gender come parte di una guerra mondiale volta a distruggere il matrimonio.

La Bibbia ci dice che Dio ha creato uomo e donna, li ha creati a sua immagine, cioè l’uomo e la donna che si fanno una sola carne sono l’immagine di Dio

Tu Irina hai menzionato un grande nemico oggi del matrimonio, la teoria del gender. Oggi c’è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio, non si distrugge con le armi, ma con le idee. Ci sono colonizzazioni ideologiche che lo distruggono.

Ne parla Andrea Tornielli, inviato per La Stampa a Tbilisi, in questo articolo.

Un’analisi delle parole del Pontefice la propone anche Matteo Matzuzzi su Il Foglio:

Un Papa poco politicamente corretto critica le colonizzazioni ideologiche del pensiero unico sulla sessualità, ma ricorda che gli omosessuali non vanno demonizzati, anzi.

Repubblica propone invece il resoconto di Andrea Ansaldo, che riporta le dichiarazioni rilasciate da Bergoglio ai giornalisti durante il volo di ritorno dalla Georgia.

 

immagine di thierry ehrmann via Flickr, CC BY 2.0


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.