un sito di notizie, fatto dai commentatori

Piove: la trazzera a 5 Stelle chiusa dal sindaco di Caltavuturo

Piove: la trazzera a 5 Stelle chiusa dal sindaco di Caltavuturo

65 commenti

Su suggerimento di @RobertoIlGuiscardo.

Il sindaco di Caltavuturo aveva annunciato che la strada trazzera Prestanfuso sarebbe stata chiusa per il giorno 9 settembre, come riportato dalla pagina facebook del sindaco: «Sarà anche l’occasione per testare la tenuta della strada di fronte ad un evento meteorologico estremo». Qui anche un articolo del Giornale di Sicilia.

La trazzera, inaugurata a fine luglio,  è stata sistemata con il contributo finanziario degli eletti siciliani del M5S, fra numerose polemiche e preoccupazioni della protezione civile e del Provveditorato.  Questa è una interessante testimonianza favorevole di chi ci è passato e queste alcune critiche. (anche da uno storico dell’arte)

Nel frattempo non sono ancora terminati i lavori per il ripristino della bretella sulla A19, ma il ministro Del Rio ha dichiarato che si stanno rispettando i tempi previsti. (Qui i commenti dell’imprenditore che si occupa dei lavori)

Non siamo riusciti a trovare un resoconto che spiegasse qual era stato il risultato dello stress test: che ne dite di aiutarci a capire se la trazzera delle polemiche ha retto all’urto?


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.