un sito di notizie, fatto dai commentatori

Quirinale 2022

0 commenti

Il 24 gennaio 2022 si sono aperte le votazioni per l’elezione del XIII Presidente della Repubblica italiana.

Liveblog del Post.

Settima votaziona: dalle 9:30, nulla di fatto; ottava alle 16:30, Sergio Mattarella è rieletto Presidente della Repubblica italiana!


Sesta votazione: il centrodestra si astiene, il centrosinistra vota scheda bianca. 336 voti per Sergio Mattarella.


Quinta votazione: nella quinta votazione il centrosinistra e il M5S hanno deciso di astenersi; il centrodestra di votare Casellati. Il Presidente del Senato si ferma a soli 382 voti.


Quarta votazione: ennesima fumata nera, nonostanza la maggioranza scesa a 505 voti. Numerose preferenze per Mattarella e in misura minore per Di Matteo; il centrodestra si è astenuto dalla votazione.


Riassunto della terza votazione: niente quorum nemmeno alla terza votazione, 125 voti per Sergio Mattarella, a seguire Crosetto con 114. Dalla quarta votazione basteranno 505 voti per eleggere il Presidente della Repubblica.


Riassunto della seconda votazione: «Seconda fumata nera a Montecitorio. Il centrodestra avanza le sue proposte: Pera, Moratti e Nordio; non condivisibili Pd, M5s e Leu che chiedono un incontro “a delegazioni ristrette”».


Riassunto della prima votazione: «Fumata nera al primo scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica. Al termine dello spoglio nell’Aula di Montecitorio, le schede bianche sono state 672, 49 quelle nulle».

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.