un sito di notizie, fatto dai commentatori

Requiem for the Individual Mandate

0 commenti

A cura di @Perodatrent.

Un articolo del New York Times traccia una storia dell’individual mandate (Assicurazione sanitaria obbligatoria), che negli Stati Uniti sta conoscendo i suoi ultimi giorni:

L’indidual mandate (Assicurazione sanitaria privata obbligatoria), un’idea ispirata da intellettuali conservatori e poi accettata dai Democratici come parte integrante dell’Affordable Care Act (ACA, Obamacare), sta per estinguersi in base alla riforma delle tasse USA varata giorni fa.

Il Mandato è apparso sotto i riflettori per la prima volta nel 2006, quando divenne parte della legge sulla sanità varata dal parlamento a maggioranza Democratica del Massachusetts, con l’appoggio del governatore Mitt Romney.

L’idea che reggeva la legge era che l’assicurazione sarebbe rimasta un fatto privato ma,  se non si fossero incentivate le persone in buona salute ad assicurarsi, l’assicurazione sarebbe stata troppo costosa per le persone con problemi di salute. Per cui la legge prevedeva multe per chi non si fosse munito di una assicurazione.

Una volta diventato l’icona dei Democratici, è diventato un bersaglio per i Repubblicani. La recente riforma delle tasse prevede l’abolizione dell’obbligo individuale, per cui si prevede che molte persone sane non si assicureranno e perciò i costi per i malati saliranno fino a rendere insostenibile il premio.

Immagine da Pxhere.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.