stiamo tranquilli…

Sentirsi animali per aiutare la propria comunità

0 commenti

Lucille Mahr Moutta su Vice fa un’istantanea delle persone che si identificano con un’altra specie e il contributo che possono portare alla società.

Moutta incomincia illustrando la composizione di una piccola comunità di “roditori”, cioè delle donne e uomini che si sentono indiscutibilmente nel loro animo dei Marmota monax:

«Mi piace tanto il lato marmottoso che c’è in me. Spendendo davvero poco tempo ogni settimana leggo e approfondisco argomenti che altrimenti non conoscerei e li porto in pasto a una mandria di mucche. Il tempo speso nella nostra tana è sempre piacevole, ci sono compagni simpatici e disponibili a dare una mano e a farsi una bella risata. Sarebbe bellissimo conoscere nuove marmotte.»

Moutta spiega come gli homo sapiens che abbracciano il loro lato animale siano utili alla comunità, attività appagante a fronte di un modesto impegno settimanale.


Il sito cresce, nuove e sfavillanti rubriche si affacciano nella pagina principale, le segnalazioni tornano numerose.

Vuoi dare una mano al buon funzionamento di Hookii? Fai una prova come editor! Gli editor rivedono le segnalazioni inviate dagli utenti: un compito che porta via poco tempo alla settimana e aiuta molto ad avere articoli accattivanti e discussioni di qualità.

Mandaci una mail a editor@hookii.org, prova per un paio di settimane e vedi se fa per te. Ogni aiuto è utile, ogni candidatura benvenuta!


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.