un sito di notizie, fatto dai commentatori

Transumanza: eventi & musica 9-15 novembre

0 commenti

#Transumanza è la rubrica che ogni settimana propone eventi di cultura e musica in programma per due settimane dopo.

Nel numero di oggi siamo lieti di presentarvi: il Roma Jazz Festival, Scrittorincittà e la Biennale d’arte internazionale di Roma.

Al momento in cui scriviamo non abbiamo invece ancora notizie sul NODE Festival di Modena.

Roma Jazz Festival

Il Roma Jazz Festival è un’importante manifestazione di jazz della Capitale. Il festival è organizzato dall’International Music Festival Foundation (IMF), costituita nel 2006, ereditando il lavoro portato avanti dalla Cooperativa Festival Jazz International, costituita nel 1975, nell’organizzazione di eventi musicali.

La voce di Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Roma_Jazz_Festival

Scrittorincittà

Scrittorincittà è un festival letterario che si tiene annualmente a Cuneo: la manifestazione è nata nel 1999 con il titolo Festa Europea degli Autori ed è cresciuta nelle diverse edizioni, sia in termini di ospiti sia di pubblico sia di durata. Dal 2003 ha assunto il titolo Scrittorincittà e nel 2015 ha raggiunto i 35.000 spettatori circa.
Il tema del 2020 è “Prossimo”.

Cito: “La situazione pandemica in atto ci ha costretti a prevedere per le scuole un programma esclusivamente online: appuntamenti in diretta streaming con gli autori, attraverso una piattaforma che garantirà l’interazione diretta con bambini e ragazzi. Gli altri incontri invece avranno formula mista: alcuni appuntamenti si terranno in presenza, alcuni solo online, alcuni in presenza e online.

La voce di Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Scrittorincitt%C3%A0

Biennale d’arte internazionale di Roma (seconda sessione)

La Biennale d’arte internazionale di Roma è una mostra di internazionale di pittura, scultura e fotografia che si tiene a Roma a fine di gennaio degli anni pari, con una seconda sessione che si tiene a novembre.

La voce su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Biennale_d%27arte_internazionale_di_Roma


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.