un sito di notizie, fatto dai commentatori

Traveling Violation ft. FantaNBA Anno 2 – NBA Is Back!

0 commenti

Puntata speciale di Traveling Violation per riportare la notizia arrivata come una bomba dalle agenzie stampa di ieri: la NBA tornerà per finire la stagione 2019/20. Si ripartirà venerdì 31 luglio e la stagione finirà ad ottobre inoltrato con le Finals.

La particolarità è che riprenderanno a giocare solo ventidue squadre, ovvero le prime otto di ogni conference e quelle entro sei gare di distanza dall’ottavo posto, (e quindi Portland, New Orleans, Sacramento, San Antonio, Phoenix e Washington). Queste giocheranno otto partite ciascuna per un totale complessivo di 88 partite di regular season, il cui calendario deve essere, però, ancora stilato.

Seconda particolarità è la location prescelta. Tutte le gare saranno, infatti, ospitate a Disney World di Orlando (FL), parco di divertimenti che ha al suo interno diversi campi da basket già pronti per ospitare gare da trasmettere in tv.

Un po’ di articoli per approfondire la notizia

– L’Ultimo Uomo [IT] spiega come si tornerà a giocare (e pone diversi dubbi che sono rimasti non chiariti);

– The Ringer [EN] raccoglie sette principali aspetti del ritorno e dell’impatto su vari giocatori;

– ESPN [EN] fa un mini riassunto della situazione di tutte le 22 squadre coinvolte (lanciando pure l’ipotesi di un rientro di Kevin Durant per i Nets in questi playoff).

Extra Step – Shaq Review

Festeggiamo il (probabile) ritorno della lega di basket più spettacolare al mondo con la consueta analisi tecnico tattica di Shaquille O’Neal e del suo team

Fanta Corner

Il ritorno della NBA pone anche il dilemma per i fantallenatori se riprendere o meno la stagione interrotta bruscamente a causa della pandemia. Discutiamo qui cosa fare della seconda stagione del FantaNBA di Hookii


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.