un sito di notizie, fatto dai commentatori

Un Manifesto per Liberi e Uguali

Un Manifesto per Liberi e Uguali

0 commenti

A cura di @gio.

Per provare a superare l’impasse che ha caratterizzato il progetto di Liberi e Uguali dopo il deludente risultato elettorale, Pietro Grasso scrive una lettera e propone un manifesto politico e culturale per aprire una discussione.

Sono abituato a mantenere fede alla parola data. Per questo ho deciso di fare io stesso sintesi dei contributi arrivati e stilare il Manifesto di Liberi e Uguali, disegnando, a partire dalle riflessioni del Comitato, il perimetro ideale entro il quale dovrà muoversi la nostra proposta. Saranno altri, spero, a trasformare questo Manifesto in un programma politico.

Non nego che le diverse e reiterate prese di posizione pubbliche di apertura a rassemblement più o meno “popolari”, legittime ma senza coordinamento alcuno con il coordinamento politico di LeU, mi hanno convinto a fare questa – vi assicuro ultima – forzatura per tutelare il progetto originario, nella speranza che serva a far nascere una proposta condivisa per andare avanti, insieme, e costruire Liberi e Uguali. Chi intende tornare alla sua vecchia casa politica lo faccia al più presto, e ci lasci proseguire. Perché noi andremo avanti.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.