un sito di notizie, fatto dai commentatori

Venezia 75, il terzo giorno

0 commenti

A cura di @Mambombuti.

Giovedì la Mostra è entrata definitivamente nel vivo con la proiezione di tre film in concorso. Il primo film, Roma di Alfonso Cuaron, racconta la vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni settanta ed è stato molto ben accolto sia dal pubblico che dalla critica tanto da candidarsi fin da subito alla vittoria di un premio finale. Roma è stato recensito da Gabriele Niola e da Francesco Alò.

Il secondo film in concorso è stato The Favourite di Yorgos Lanthinos, commedia in costume ambientata nell’Inghilterra del XVIII secolo con protagoniste Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz.  Questa la recensione di Alessia Pelonzi.

Il terzo film ieri in concorso, The Mountain di Rick Alverson, ha affrontato in modo controverso il tema della lobotomia nell’America degli anni cinquanta ma non ha ricevuto particolari apprezzamenti in sala.

Per quanto riguarda gli altri film della seconda giornata, Badtaste ha pubblicato un videoblog che li riassume tutti.

Nel frattempo oggi pomeriggio è attesa la proiezione di altri due film in concorso: Doubles vies di Olivier Assayas e The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Cohen.

Infine, c’è molta attesa per la proiezione di The Other Side of The Wind, l’ultimo film di Orson Welles rimasto incompiuto che è stato in qualche modo portato a termine dopo anni di lavoro di restauro.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.