un sito di notizie, fatto dai commentatori

Draghi e il tecnopopulismo

di Qwerty • 31 Dic 2021 • 0 commenti 8

A volte l’Italia è vista come un laboratorio politico, dove si sperimentano nuove formule destinate ad avere successo anche altrove. E’ successo così col Fascismo, e tutti ci ricordiamo di quante volte Berlusconi sia stato visto come una prefigurazione di Trump.  

Feat, Italia

Mucconcorso 2021 – Le foto e le votazioni

di Jaxess • 30 Dic 2021 • 0 commenti 11

Eccoci arrivati alla presentazione delle foto in gara per aggiudicarsi il SuperPremio®! Il tema del concorso era “Ombre”.
Due foto sono state presentate con lo stesso nome e si è quindi reso necessario aggiungere un numero per poterle differenziare, chiedo scusa agli autori per l’inconveniente.

 

No category

Vi racconto la Statua della Libertà

di GiMa X BraveART • 30 Dic 2021 • 0 commenti 5

Emanuela Pulvirenti sul suo blog Didatticarte ci porta alla scoperta della storia di una delle statue piu famose del mondo, la statua della libertà:

Tutto ha inizio nel 1865, quando il politico francese Édouard René de Laboulaye ebbe l’idea di creare un monumento da donare agli Stati Uniti come segno d’amicizia, in occasione del primo centenario della Dichiarazione di Indipendenza, evento con cui si separarono dall’Impero Britannico il 4 luglio 1776.

 

Cultura, Feat