un sito di notizie, fatto dai commentatori

I Prigionieri del Tempo – Lupo Solitario, Libro 11

0 commenti

A cura di @Mambobuti.

Tu sei Lupo Solitario, l’ultimo dei Cavaliere Ramas di Sommerlund, unico superstite al massacro compiuto delle Orde dei Signori delle Tenebre di Helgedad che hanno sterminato dal primo all’ultimo i nostri fratelli e raso al suolo il Monastero in cui siamo cresciuti.
Dopo la “Strage dei Ramas” siamo fuggiti ad Holmgard, capitale di Sommerlund (LS1: “I Signori delle Tenebre”) dove abbiamo informato Re Ulnar del massacro Ramas e del tradimento di Vonatar, potente mago della Confraternita della Stella di Cristallo di Toran.
Il Re, con Holmgard sotto assedio e ormai vicina alla resa, ci ha inviato ad Hammerdal, capitale del regno amico di Durenor, dove abbiamo recuperato “La Spada del Sole” (LS2: “Traversata Infernale”) e grazie al potere di questo potente artefatto, una volta tornati a Sommerlund, abbiamo sconfitto il Signore delle Tenebre Zagarna e messo in fuga il suo esercito.
Il Re ci ha poi chiesto di trovare il mago traditore Vonatar (LS3: “Negli Abissi di Kaltenland”); abbiamo così attraversato le distese artiche di Kaltenland e lo abbiamo infine trovato e catturato nella Fortezza dei Ghiacci di Ikaya
Nei mesi successivi (LS4: “L’Altare del Sacrificio”) mentre pattugliavamo la provincia meridionale di Rangdon abbiamo scoperto che la regione era sotto attacco da parte di truppe della vicina Vassagonia e che il giovane principe Vassako Bakkarshan stava progettando di resuscitare Vashna, uno dei Signori delle Tenebre più potenti mai esistiti; fortunatamente abbiamo sconfitto in duello il principe e sventato il suo folle piano.
Nel quinto ed ultimo libro della Serie Ramas (LS5: “Ombre sulla Sabbia”) siamo stati inviati in missione diplomatica da Re Ulnar a Barrakeesh, capitale della Vassagonia. Ad aspettarci abbiamo però trovato una trappola: il vecchio sultano era stato assassinato e il nuovo Sultano, insieme al Signore delle Tenebre Hakoon, ha cercato di ucciderci e di recuperare il leggendario Libro del Ramastan sepolto in una tomba del deserto. Fuggiti grazie alla nave volante di Banedon abbiamo sconfitto Hakoon e siamo riusciti a trovare il Libro del Ramastan.

Molti secoli sono passati da quando Aquila del Sole, il primo dei Grandi Maestri, fondò l’ordine dei Ramas. Con l’aiuto dei Maghi di Dessi, egli riuscì a portare a termine una pericolosa ricerca e a trovare sette potenti cristalli, conosciuti come le Pietre della Sapienza di Nyxator. La saggezza e la potenza che le pietre hanno trasmesso ad Aquila del Sole sono state da lui trascritte in un grosso tomo, chiamato Libro del Ramastan.
Una volta ritrovato questo tesoro che era andato perduto abbiamo giurato solennemente che avremmo riportato l’Ordine dei Ramas all’antico splendore, assicurando così al nostro paese serenità e benessere per gli anni a venire. Nonostante uno studio approfondito del Libro, siamo tuttavia riusciti ad apprendere solo parte delle conoscenze Ramastan e così per tener fede al nostro giuramento abbiamo deciso di portare a termine la stessa ricerca che Aquila del Sole intraprese più di mille anni or sono e trovare le pietre della sapienza. Solo così anche noi potremo acquisire tutto il potere e la saggezza Ramastan custoditi in questi cristalli e rifondare l’Ordine dei Ramas.

La ricerca ci ha già fatto allontanare da Sommerlund: dopo aver recuperato la prima pietra della Sapienza a Varetta (LS5: “Nel Regno del Terrore”) nelle Terre Tormentate, abbiamo seguito i passi di Aquila Solitaria e siamo giunti a Dessi dove abbiamo chiesto l’aiuto dei Maghi Anziani. Lì siamo venuti a sapere che una delle sette pietre era nascosta nelle profondità della fortezza di Kazan-Oud, il Castello della Morte, diventata da molti secoli la dimora di un potente e diabolico mago di nome Zahda (LS7: “Il Castello della Morte”). Siamo riusciti a sopravvivere ai pericoli di Kazan-Oud e ne siamo usciti trionfante con la seconda Pietra della Sapienza.
Durante i festeggiamenti a Elzian, la capitale di Dessi, sono giunte da ovest notizie poco confortanti: a Helgedad la capitale dei signori delle Tenebre dopo che abbiamo sconfitto l’Arciduca della Città Nera Haakon, è scoppiata una terribile guerra civile. Dopo cinque anni la lotta per il trono di Helgedad è stata finalmente vinta dal Signore delle Tenebre Gnaag di Mozgoar. Gli altri Signori delle Tenebre, tutti alleati sotto la guida del nuovo capo, hanno ricevuto l’ordine di ammassare enormi armate per prepararsi a conquistare il Magnamund.
Siamo così partiti rapidamente in compagnia di Lord Paido (LS8: “La Giungla degli orrori”) attraverso le Terre Libere di Talestria fino alla paludosa giungla del Danarg dove, nonostante Paido sia stato catturato dai Signori delle Tenebre, siamo riusciti a recuperare la terza pietra della sapienza.
Al nostro ritorno ad Elziam abbiamo appreso che i Signori delle Tenebre hanno apertamente dichiarato guerra a tutte le terre del Magnamund. Alcuni paesi sono stati invasi dopo una breve resistenza, altri si sono arresi senza neanche combattere, altri ancora, come la Vassagonia, hanno scelto di tradire i vecchi alleati e di schierarsi al fianco dei Signori delle Tenebre.
I maghi anziani ci hanno così esortato a recuperare la pietra della sapienza che si trovava a Tahou, la capitale di Anari, prima che la città cadesse in mano alle truppe Vassake e alle armate del Signore delle Tenebre Gnaag. Insieme a Banedon LS9: “L’antro della Paura”) siamo riusciti a trovare la pietra e abbiamo sconfitto il Sultano della Vassagonia Kimah e messo in fuga il suo esercito salvando così la città di Tahou.

La sconfitta del Sultano per il momento ha fermato l’avanzata delle armate dei Signori delle Tenebre; Lord Rimoah e gli altri maghi anziani di Dessi ci hanno però informato che il Signore delle Tenebre Gnaag è riuscito a mettere le mani sulle ultime tre pietre della sapienza e le ha portate nella terribile città fortificata di Torgar dove i suoi stregoni cercavano di distruggerle.
Siamo così pertanto partiti verso Torgar LS10: “Le Segretedi Torgar” per trovare le pietre prima che venissero distrutte.
Durante il viaggio siamo riusciti a ribaltare in parte le sorti della guerra e poi siamo riusciti ad infiltrarci nella Cittadella di Torgar.
Tuttavia mentre tentavano di recuperare le pietre della Sapienza che “penzolavano su un piedistallo in bilico su un portale dimensionale”, il Signore delle Tenebre Gnaag è comparso dal niente e ha distrutto l’impalcatura su cui eravamo aggrappati facendoci cadere nel Portale..

Concludendo: abbiamo recuperato solo una delle tre pietre della sapienza nascoste a Torgar. Le altre due sono cadute nel portale extradimensionale e noi siamo caduti nel portale insieme alle pietre..
Ora dobbiamo riuscire a trovare le due pietre cadute nel Piano extradimensionale e dobbiamo soprattutto trovare il modo di tornare nel Magnamund.
Impresa fino ad oggi mai riuscita a nessuno..

Che gli Dei Ishir e Kai ci proteggano.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.