un sito di notizie, fatto dai commentatori

Il Castello della Morte – Lupo Solitario, Libro 7

0 commenti

A cura di @Mambombuti

Il Castello della Morte – Lupo Solitario, Libro 7

Sono trascorsi dieci anni da quando l’immensa armata del Signore dei Signori delle Tenebre Zagarna ha invaso il Regno di Sommerlund e sterminato tutti i nostri fratelli Ramas. Tu sei Huagyu, mUcco Lupo Solitario, l’ultimo dei Cavalieri Ramas..

RIASSUNTO DELLA SERIE RAMAS [Libri 1-5]
Dopo la distruzione del monastero abbiamo raggiunto la capitale Holmgard (LS1: “I Signori delle Tenebre”) dove abbiamo informato Re Ulnar del massacro dei Ramas e del tradimento di Vonatar, potente mago della Confraternita della Stella di Cristallo di Toran.
Il Re, con Holmgard sotto assedio e vicina alla resa, ci ha inviato ad Hammerdal, la capitale di Durenor, per recuperare La Spada del Sole (LS2: “Traversata Infernale”); grazie al potere di questo artefatto siamo tornati a Sommerlund e abbiamo sconfitto Zagarna e messo in fuga il suo esercito.
Nel terzo libro della serie (LS3: “Negli Abissi di Kaltenland”) abbiamo attraversato le distese artiche di Kaltenland per catturare Vonatar e lo abbiamo scovato nella Fortezza dei Ghiacci di Ikaya dove lo abbiano sconfitto in duello e fatto prigioniero.
Nel libro successivo (LS4: “L’Altare del Sacrificio”), durante una ricognizione nella provincia di Rangdon, abbiamo scoperto che la regione era sotto l’attacco di truppe della vicina Vassagonia e che Bakkarshan, giovane principe Vassako, stava progettando di resuscitare Vashna, uno dei Signori delle Tenebre più potenti mai esistiti; fortunatamente abbiamo sconfitto in duello il principe e sventato il suo folle piano.
Nel quinto ed ultimo libro della Serie Ramas (LS5: “Ombre sulla Sabbia”) siamo stati inviati in missione diplomatica da Re Ulnar a Barrakeesh, la capitale della Vassagonia. Ad aspettarci abbiamo però trovato una trappola: il vecchio sultano era stato assassinato e il nuovo Sultano, insieme al Signore delle Tenebre Hakoon, ha cercato di ucciderci e di recuperare il leggendario Libro del Ramastan sepolto in una tomba del deserto. Fuggiti grazie alla nave volante di Banedon abbiamo sconfitto Hakoon e siamo riusciti a trovare il mitico Libro del Ramastan.

SERIE RAMASTAN: “Indietro nel tempo..
Molti secoli sono passati da quando il primo Grande Maestro Aquila del Sole fondò l’ordine Ramas. Aiutato dei maghi di Dessi portò a termine una pericolosa impresa che gli permise di trovare sette cristalli conosciuti come le Pietre della Sapienza di Nyxator. Una volta venuto in possesso di queste preziose pietre la sua saggezza e la sua potenza raggiunsero il culmine, ed egli volle che tutte le sue conoscenze venissero tramandate alle future generazioni di cavalieri. Decise così di scrivere i segreti dei suoi poteri in un grosso volume, chiamato Il libro del Ramastan.
Tu hai ritrovato questo inestimabile tesoro che era andato perduto, e hai giurato a te stesso che avresti riportato l’ordine dei cavalieri Ramas all’antico splendore per assicurare al tuo paese un futuro di pace. Purtroppo, anche se hai studiato con impegno e fervore, sei stato in in grado di imparare solo tre delle dieci Arti Ramastan. Per mantenere la promessa fatta a te stesso devi portare a termine la ricerca che Aquila del Sole riuscì a completare più di 1000 anni or sono. Se ci riuscirai, acquisirai anche tu i segreti del potere e della saggezza Ramastan, custoditi nelle formazioni cristalline delle Pietre della Sapienza.
Gran parte degli scritti di Aquila del Sole si sono deteriorati col passare degli anni, ed è rimasto ben poco che ti possa servire per ritrovare le sette pietre di Nyxator. Guidato dalle poche parole che sei riuscito a decifrare, hai intrapreso un lungo viaggio che ti ha portato a Tekaro, una città della tormentata regione della Slovia completamente distrutta dalla guerra civile (LS6: “Nel Regno del Terrore”). Proprio la, nascosta nelle profondità di una cripta della cattedrale, hai trovato la prima delle sette pietre, la pietra della sapienza di Varetta. E quando, esultante, l’hai stretta tra le mani, nel tuo essere sì è infuso tutto il suo potere e nella tua mente si è formato lentamente il nome del luogo dove si cela la seconda pietra: Herdos.
La cittadella di Herdos sorge sulle sponde del lago Khor, fra i monti Xulun nella regione di Dessi. Proprio in questi luoghi, moltissimi anni or sono i Maghi Anziani, che governano quel territorio, aiutarono Aquila del Sole nella sua ricerca. Ora la storia si ripete, e ancora una volta un guerriero avrà bisogno del loro aiuto.”Il destino ti ha portato tra noi, Lupo Solitario” ti dice solennemente Rimoah, portavoce del consiglio dei maghi anziani, quando ti ritrovi al loro cospetto della torre della verità, “ed il nostro destino è legato alla tua ricerca”. La sua voce chiara si suona dalle pareti cilindriche della grande sala, e gli anziani che ti circondano, coperti da lunghe tuniche, rispondono a una sola voce: “È così”.
Ti conduce verso una pedana circolare, sospesa su un profondo pozzo che si apre nel pavimento di marmo verde. Facendo molta attenzione si inginocchia e tocca la superficie di metallo liquidò con la sua mano guantata. Subito il metallo scintillante è percorso da una rapida corrente, e sulla superficie lucida come uno specchio comincia a prendere forma una strana immagine. Riesci a distinguere le nere mura di cinta di una fortezza che si erge su un isolotto roccioso. Le ombre violace del tetro maniero si riflettono nelle acque scure di un lago illuminato dalla debole luce lunare.
“Questo è Kazan-Oud“. La pietra della sapienza di Herdos si cela in una delle tetre sale di questo castello. Noi ti condurremo fin là, lupo solitario, ma dovrai entrare da solo, i nostri poteri nulla possono contro le forze che regnano in quel terribile posto. Molti anni sono trascorsi da quando Aquila del Sole giunse in queste terre, e una forza diabolica si è impossessata di Kazan-Oud. Noi non siamo riusciti ad annientare i suoi poteri, ma almeno ci siamo adoperati a contenerli entro i limiti dell’isola. Alcuni dei più valorosi guerrieri delle terre del Magnamund hanno provato, su nostro ordine, a debellare i poteri di Kazan-Oud, ma tutti sono morti. Ora il destino ci porta un maestro superiore Ramas e i nostri cuori gioiscono: se tu porterai a termine la tua impresa ci libererai dall’incubo Kazan-Oud”.
Un brusio di voci di speranza si leva dal consiglio degli anziani quando affermi di volerti recare a Kazan-Oud. Ti accompagnano tutti fuori dalla sala e ti aiutano ad equipaggiarti, quando ti viene in mente di chiedere il significato della parola Kazan-Oud. Di colpo un silenzio di tomba scende sull’assemblea, e tutti rivolgono lo sguardo a Rimoah. “Nel linguaggio di Sommerlund”, risponde con voce sommessa, “significa Castello della Morte“.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.