un sito di notizie, fatto dai commentatori

La Giungla degli Orrori – Lupo Solitario, Libro 8

La Giungla degli Orrori – Lupo Solitario, Libro 8

0 commenti

INDIETRO NEL TEMPO

Tu sei Lupo Solitario, l’ultimo dei Cavalieri Ramas di Sommerlund e unico superstite di un massacro che ha annientato tutti i tuoi compagni mentre combattevano contro i vostri nemici di sempre: i signori delle tenebre di Helgedad.
Sopravvissuti alla distruzione del monastero (LS1: I Signori delle Tenebre) e recuperata la mitica Spada del Sole di Sommerlund (LS2: Traversata Infernale), abbiamo sconfitto il Signore delle Tenebre Zagarna e respinto il suo esercito invasore.
Dopo aver catturato Vonatar, un mago traditore della Confraternita della Stella di Cristallo di Toran fuggito nelle distese ghiacciate di Kaltenland (LS3: Negli Abissi di Kaltenland) e dopo aver sconfitto Bakkarshan, un giovane principe Vassako che voleva resuscitare il potente Signore delle Tenebre Vashna (LS4: L’Altare del Sacrificio), siamo giunti in Vassagonia dove in una tomba sperduta nel deserto abbiamo sconfitto il Signore delle Tenebre Hakoon (LS5: Ombre sulla Sabbia) e ritrovato il mitico Libro del Ramastan..

Molti secoli sono passati da quando Aquila del Sole, il primo dei Grandi Maestri, fondò l’ordine dei Ramas. Con l’aiuto dei Maghi di Dessi, egli riuscì a portare a termine una pericolosa ricerca e a trovare sette potenti cristalli, conosciuti come le Pietre della Sapienza di Nyxator. La saggezza e la potenza che le pietre hanno trasmesso ad Aquila del Sole sono state da lui trascritte in un grosso tomo, chiamato Libro del Ramastan. Tu hai ritrovato questo tesoro che era andato perduto e hai giurato solennemente che avresti riportato l’Ordine dei Ramas all’antico splendore, assicurando così al tuo paese serenità e benessere per gli anni a venire.
Ma sebbene tu abbia studiato con estrema diligenza il Libro, sei stato in grado di imparare solo tre delle dieci arti Ramastan. Per tener fede al giuramento dato devi portare a termine la stessa ricerca che Aquila del Sole intraprese più di mille anni or sono e trovare le pietre della sapienza. Solo così anche tu acquisirai tutto il potere e la saggezza Ramastan custoditi in questi cristalli.

La ricerca ti ha già fatto allontanare dal tuo paese: dopo aver recuperato la prima pietra della Sapienza a Varetta, nelle Terre Tormentate (LS6: Nel Regno del Terrore), hai seguito i passi di Aquila Solitaria e sei giunto a Dessi dove hai chiesto l’aiuto dei Maghi Anziani. Lì sei venuto a sapere che una delle sette pietre era ancora nascosta nelle profondità della fortezza di Kazan-Oud, il Castello della Morte, diventata da molti secoli la dimora di un potente e diabolico mago di nome Zahda. Sopravvissuto ai pericoli di Kazan-Oud ne sei uscito trionfante con la seconda Pietra della Sapienza (LS7: Il Castello della Morte). Durante le festose cerimonie per la celebrazione della vittoria sei venuto a sapere che i Maghi stavano aspettando da secoli il tuo arrivo. Infatti un’antica leggenda del luogo racconta della nascita e della conquista del potere da parte di due “Kuraa-tas-kai”, “i Figli del Sole”, uno dei quali chiamato “Ikar”, che significa aquila, l’altro chiamato “Skarn” ossia lupo. Anche se molti secoli dovevano intercorrere tra i due Figli del Sole, essi avrebbero diviso lo stesso spirito, lo stesso proposito e lo stesso destino: trionfare contro i campioni delle tenebre in un’età di gravi pericoli.

Al Tempio della Verità di Elzian, la splendida capitale del regno di Dessi, i maghi ti hanno istruito per affrontare la prossima tappa della tua ricerca. Lord Rimoah, il portavoce del Consiglio Superiore, ti ha narrato l’antica storia del Magnamund e ti informato che la prossima Pietra della sapienza che devi trovare è nascosta in un tempio nel cuore di una giungla acquitrinosa, conosciuta col nome di Danarg. Nei tempi antichi quest’enorme territorio, che un tempo era stato il cratere di un vulcano, veniva controllato da un potente e diabolico essere chiamato Agarash il Dannato. I Maghi Anziani riuscirono a sconfiggerlo dopo un’estenuante guerra durata mille anni e trasformarono il cratere in un ricco e fertile paradiso, un luogo ideale per costruire il più sacro luogo di culto: il Tempio di Ohrido. Il Danarg prosperò fino a quando una terribile calamita decimò la stirpe dei Maghi. Essi furono costretti ad abbandonare il Danarg e a cercare rifugio a Dessi. A poco a poco l’intera regione venne invasa da un enorme massa fangosa che inghiottì e distrusse ogni forma di vita. Il cratere divenne così il rifugio di una moltitudine di creature diaboliche che prosperarono tra le fetide acque della palude. Molte di quelle creature erano giunte dalle aride colline di Ogia, ma molte altre si erano risvegliate dalle loro catacombe nelle profondità del cratere, dove erano rimaste nascoste nascoste da quando il loro maestro, Agarash il Dannato, era stato sconfitto ottomila anni prima.

Ora hai finito di studiare ed è giunto il momento di passare all’azione. Delle notizie poco confortanti sono giunti da ovest e hanno costretto i Maghi a terminare le consultazioni e a preparare la tua partenza per Danarg. A Helgedad, la capitale dei signori delle Tenebre, dopo che hai sconfitto Haakon, l’arciduca della Città Nera, è scoppiata una guerra civile che dura ormai da cinque anni. Ora un nuovo Signore è salito sul trono: il Signore delle Tenebre Gnaag di Mozgoar..

I signori delle Tenebre sono tutti alleati sotto la guida del loro nuovo capo” ti racconta Lord Rimoah “e hanno fame di conquista e di vendetta. La loro potenza aumenta di giorno in giorno. Non possiamo attendere un minuto di più“.
In silenzio i membri del consiglio si alzano in piedi e volgono lo sguardo verso di te. Non senti niente, eppure le loro parole di preghiera ti risuonano nella mente:

Che gli Dei Ishir e Kai ti proteggano nel tuo viaggio verso le tenebre!


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.