un sito di notizie, fatto dai commentatori

Abbiamo voluto abolire le province o gli spartineve?

Abbiamo voluto abolire le province o gli spartineve?

0 commenti

A cura di @gio.

Mentre l’emergenza legata alle precipicitazioni nevose in Centro Italia sembra registrare un progressivo ritorno alla normalità e ancora non è chiaro il bilancio tra l’esistenza di eventuali responsabilità e l’eccezionalità degli eventi, desta tuttavia impressione una dichiarazione di Pierluigi Bersani del novembre 2014 tornata di improvvisa attualità.

Cosi non può andare perché i dati sono impressionanti – ha aggiunto – quando ho visto la Finanziaria ho detto: pregate che non nevichi. Ho visto le tabelle che riguardano le province e ci sono situazioni anche peggiori. Qui bisogna capire se abbiamo voluto abolire le province o gli spartineve?

Se le modifiche all’assetto amministrativo e istituzionale introdotte con la cosiddetta legge Delrio (n. 56/2014) abbiano in qualche modo influito sulla situazione sarà probabile oggetto di futuro dibattito, nel seguito si propongono alcuni articoli tratti dalla testata lavoce.info scritti in prossimità dell’approvazione della Legge (qui e qui), a distanza di alcuni mesi di applicazione (qui) e in seguito all’esito del referendum di modifica della Costituzione (qui).


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.