un sito di notizie, fatto dai commentatori

Che si riscopra il nemico! Contro il Family day!

509 commenti

Su suggerimento di @AleMeis

Un articolo molto interessante si rivolge a chi è a favore del DDL Cirinnà, e contro il family day, e ci chiama alla pugna.
La posizione sarebbe la stessa contro altri conservatorismi? Non ricorda le posizioni dei neocon? Ai commentatori l’ardua sentenza.

“Niente è più pericoloso del così così. Niente fa più danni a una causa giusta come la ragionevolezza. Quando vi vogliono far imboccare questa strada, c’è solo una cosa chiara: vi stanno fottendo. Vi vogliono fottere. Questa cosa del dialogo, sui diritti civili, non funziona, non ha mai funzionato, perché mentre voi fate i ragionevoli, mentre provate a ragionare, questa gente vi fotte. Su queste cose non si ragiona: si urla. E se loro urlano, bisogna urlare più forte. Se loro vi dicono di chiedere, voi dovete pretendere. E più loro alzano la voce, più bisogna urlare, finché non si mettono paura. Sono abbastanza non giovane da ricordarmi le battaglie civili per il divorzio e l’aborto, e bisogna ringraziare quelli che, all’epoca, alzavano i toni, rifiutandosi di farsi portare sul terreno del dialogo: cosa cazzo vuoi dialogare col nemico? Perché è chiaro che uno che vuole impedirti di godere dei suoi stessi diritti, non è uno che non la pensa come te: è un nemico. E’ quando si mischiano le carte che questi vincono, e quando vincono questi so’ mazzate, questa è gente brutta assai.”

Immagine: “Guido Westerwelle & Michael Mronz” di Tafkas, 2009 – Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.