un sito di notizie, fatto dai commentatori

Discriminazione alla RAF

0 commenti

Danielle Sheridan su The Telegraph parla di un caso di discriminazione nella forza aerea britanncia. 160 uomini caucasici sarebbero stati discriminati per via del colore della loro pelle, “vittime” di una direttiva per reclutare più piloti tra le donne e le minoranze.

Ellwood ha parlato con esasperazione, dicendo ai parlamentari che dare priorità ai piloti di minoranza etnica e alle donne rispetto ai piloti bianchi più qualificati, al fine di migliorare il profilo di diversità della forza, potrebbe “avere un impatto concreto sulle prestazioni operative della RAF”.

Testimoniando per la prima volta ai parlamentari sulla questione, Sir Mike ha detto che, pur non scusandosi per aver fissato un obiettivo ambizioso per la Royal Air Force in materia di diversità, ha ammesso che gli obiettivi erano “davvero ambiziosi”.

Ha detto che una volta che l'”obiettivo ambizioso” si è “propagato ai singoli ufficiali reclutatori”, è diventato un “obiettivo irraggiungibile, che li ha sottoposti a uno stress intollerabile”.

Il reclutamento non è il solo punto dolente per una rappresentazione maggiore di donne, Sheridan illustra le varie inchieste su molestie e violenze sessuali all’interno delle forze armate.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.