un sito di notizie, fatto dai commentatori

Festivaletteratura 2023: presentazione del catalogo cartaceo

0 commenti

Il 26 luglio alle 21:00 in Piazza Leon Battista Alberti a Mantova sarà presentato e distribuito il catalogo della ventisettesima edizione del Festivaletteratura.

La serata nella piazza simbolo di Festivaletteratura sarà animata dall’architetto Luca Molinari, amico di vecchia data della nostra manifestazione, che proprio all’ombra del gioiello architettonico nato dal genio di Leon Battista Alberti, partendo dalle appassionate riflessioni del recente saggio La meraviglia è di tutti. Corpi, città, architetture (Einaudi, 2023), terrà una lectio sul significato della parola “meraviglia” e su quanto essa ci stimoli a capire i luoghi e i paesaggi che abitiamo.

Il programma è già disponibile online sul sito del festival. Per chi fosse interessato ad assicurarsi i biglietti per gli eventi più richiesti, potrebbe essere una buona idea munirsi della tessera del filofestival. I soci infatti, oltre a sostenere il festivaletteratura, hanno diritto a prenotare gli eventi del festivaletteratura con qualche giorno di anticipo rispetto ai non soci.

Buona ventisettesima edizione a tutti, Mantova vi aspetta!

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.