un sito di notizie, fatto dai commentatori

I 100 Giochi – Advanced squad leader

0 commenti

Dalle prime linee del conflitto ludico, là dove l’odore acre della polvere da sparo dei segnalini si mescola al fruscio delle mappe esagonali, qui nel cuore pulsante della simulazione bellica più dettagliata che mente umana abbia mai concepito, Advanced Squad Leader regna sovrano.

Quarto appuntamento coi 100 giochi e secondo wargame in lista.

“ASL”, come lo chiamano i veterani di mille battaglie sul tavolo, è l’erede diretto di un sistema leggendario, “Squad Leader”, spogliato delle sue scorie ipertrofiche per rivelare un’anima ancora più profonda e spietata. Dimenticate le semplici schermaglie: qui si gestisce ogni granata lanciata, ogni raffica di mitragliatrice, ogni sussulto di un soldato sotto il fuoco nemico.

L’innovazione? Non una singola, eclatante rivelazione, ma una lenta, inesorabile maturazione di concetti.

Quarant’anni sono trascorsi da quando questo colosso ha fatto la sua comparsa, eppure continua ad attrarre nuove reclute, desiderose di affrontare la sfida più ardua. Altri giochi hanno tentato di imitarne la formula, ma nessuno è riuscito a scalfire il suo primato. Per i neofiti, esiste un campo di addestramento semplificato, l'”ASL Starter Kit”, ma il vero battesimo del fuoco si consuma sul tavolo del “Full ASL”.

E se dubitate della sua perdurante influenza, fate un giro nei forum online: “ASL” è ancora lì, in prima linea, pronto a inghiottire nuove anime nel suo vortice di esagoni e segnalini. Preparatevi, la guerra è tutt’altro che finita.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.