un sito di notizie, fatto dai commentatori

I fotografi famosi da cui imparare la fotografia

0 commenti

Ci sono molti modi per imparare la fotografia. Oltre ai corsi e ai tutorial, conoscere il percorso di grandi fotografi che hanno fatto la storia della fotografia, i loro consigli, i loro stili, il loro personale punto di vista può essere un metodo entusiasmante per crescere in questo settore. Tra i fotografi più famosi ne citiamo alcuni:

Henri Cartier-Bresson: probabilmente il fotografo più famoso della storia. È, praticamente, il precursore della street photography.
Steve McCurry: la sua fama è dovuta tra l’altro al celebre ritratto della ragazza afghana Sharbat Gula che ha affascinato e commosso milioni di persone.
Robert Capa: fotoreporter di guerra e fondatore della più prestigiosa e rivoluzionaria agenzia fotografica del mondo, la Magnum Photos.
Ansel Adams: inventore del sistema zonale, un metodo di esposizione e sviluppo che consente di restituire la massima gamma di grigi, restituendo correttamente sia i dettagli in ombra che quelli nelle luci.
Franco Fontana: uno dei fotografi italiani più famosi al mondo, conosciuto come il «maestro del colore». Le leve principali dei suoi lavori sono il colore e la geometria.

Sul sito Grandi Fotografi è possibile leggere molte biografie dei più importanti artisti che hanno fatto la storia della fotografia.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.