un sito di notizie, fatto dai commentatori

Intelligenza Artificiale: il rapporto della Casa Bianca

Intelligenza Artificiale: il rapporto della Casa Bianca

0 commenti

La Casa Bianca ha rilasciato un rapporto su come l’Intelligenza Artificiale cambierà il nostro futuro. Si tratta di un documento di 40 pagine, liberamente scaricabile, che contiene 24 raccomandazioni che toccano trasporti, sanità, economia e istruzione, e invitano i vari ministeri e dipartimenti dello stato a studiare, investire e applicare i benefici del machine learning nei rispettivi settori. Il rapporto raccomanda anche di investire nelle discipline scientifiche (STEM), che diventeranno sempre più cruciali in un mondo dove la collaborazione tra uomini e macchine intelligenti sarà la norma.

Il rapporto non manca di analizzare i lati e negativi e gli impatti sociali della rivoluzione AI: verranno cancellati molti posti lavoro, e serviranno nuove politiche e approcci per gestire la transizione, ma al contempo le nuove tecnologie permetteranno anche di ridurre sprechi, migliorare i servizi dello Stato e combattere le ingiustizie sociali.

Un documento molto importante seguito da una conferenza a cui ha parlato il Presidente Obama. Al di là dei singoli contenuti, il rapporto impressiona per l’ambizione, la capacità di visione e di progettualità sul futuro dell’amministrazione statunitense.

 

Pochi giorni fa avevamo segnalato l’intervista di Obama, sempre sull’AI.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.