un sito di notizie, fatto dai commentatori

IOApp: il provvedimento del Garante e tutte le bugie di Colao

0 commenti

Matteo Flora, sul suo canale YouTube, espone la questione del provvedimento del Garante relativamente a IOApp e a come si sono posti il Ministro dell’innovazione tecnologica e PagoPA rispetto a tutto ciò.

Quando un Ministero non solo non da retta agli Organi di Tutela dei Cittadini, ma anche prova a mentire spudoratamente loro, siamo di fronte non tanto ad uno “screzio” politico, quanto ad un episodio grave, che getta una pessima luce a tutto l’operato di Innovazione del Paese.

Christian Bernieri, ospite della puntata, spiega cosa non lo convince dell’app usata per accedere al cashback di Stato:

Ad Aprile 2020 è arrivata una app per usare un servizio di stato […] La app era IO […] Ho trovato tre tracker […] che non posso disattivare, che non posso gestire.

Matteo Flora solleva altre questioni come la non anonimità dei dati raccolti. Ancora, i dati inviati dall’app nel caso di crash della stessa

sono screenshot dello schermo, i tasti digitati […] le altre app aperte […] Dio vi scampi dal fatto che crashi dove c’è un vostro numero di carta di credito […] i dati sono condivisi con provider […] fuori dall’Unione Europea.

Altalex pubblica un articolo relativo alla questione.

 

Immagine via pixabay


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.