un sito di notizie, fatto dai commentatori

La manifestazione del 10 febbraio a Macerata

0 commenti

A cura di @Gio.

L’adesione alla manifestazione di sabato 10 febbraio a Macerata – inizialmente promossa dal Centro Sociale SISMA – da parte di ANPI, ARCI, CGIL, Libera è stata revocata.
La decisione è stata assunta in seguito all’appello del Sindaco di Macerata Romano Carancini con cui ha chiesto una sospensione di tutte le manifestazioni.
Nella serata di mercoledì la Prefettura di Macerata ha diffuso un comunicato in cui preannuncia la possibilità di intervenire per vietare lo svolgimento di eventuali manifestazioni

Nel prendere atto favorevolmente della decisione di Anpi di rinviare la manifestazione annunciata per sabato prossimo, si accoglie l’invito del sindaco di Macerata a non effettuare manifestazioni nei prossimi giorni per consentire il ripristino delle condizioni di serenità per la comunità maceratese. Si auspica analogo senso di responsabilità da parte degli altri promotori di manifestazioni annunciate aventi ad oggetto i tragici fatti dei giorni scorsi, l’orrenda morte della giovane Pamela e l’indiscriminata sparatoria contro persone inermi. Qualora non intervenga l’auspicato senso di responsabilità si provvederà a vietare lo svolgimento delle stesse ai sensi di legge.

 

Immagine da Wikimedia Commons.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.