un sito di notizie, fatto dai commentatori

La sfida di Antonella Bundu, candidata della sinistra a Firenze

La sfida di Antonella Bundu, candidata della sinistra a Firenze

0 commenti

A cura di @NedCuttle21(Ulm).

Simona Maggiorelli ha intervistato per Left Antonella Bundu, la candidata sindaco a Firenze sostenuta da Sinistra italiana, Rifondazione comunista, la lista civica Firenze città aperta,  Diem25, Mdp articolo 1, Possibile e  Potere al popolo.

[…] interessante è anche la storia della neo candidata sindaco che a Firenze si appresta a sfidare il renziano Nardella, leghisti, grillini e il candidato della lista civica proposta dall’ex “sceriffo” del centrosinistra Graziano Cioni che sposa le parole chiave delle destre.

Nata a Firenze da un padre originario della Sierra Leone venuto a studiare nella città toscana e da madre fiorentina, quando era ancora bambina Antonella è andata a vivere a Freetown dove suo papà lavorava come architetto e la mamma insegnava matematica. Poi da ragazza si è trasferita nella Liverpool degli anni caldi delle rivolte. «Vivevo in quartiere povero, era una specie di ghetto. Erano gli anni 80 quando esplodeva la protesta ed era impossibile non prendere posizione», racconta. «In città c’era una forte tensione, la sera la polizia dava la caccia ai neri».


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.