un sito di notizie, fatto dai commentatori

La vittoria di Assologistica

La vittoria di Assologistica

0 commenti

Rachele Gonnelli e Cecilia Ferrara su Domani illustrano una norma poco nota nel «decreto PNRR 2» che riguarda dipendenti e fornitori nel settore della logistica.

La norma, inserita come emendamento dal senatore Nazario (Forza Italia) cambia il rapporto di «responsabilità in solido» nel settore. In breve, il committente della logistica integrata (deposito, spedizione, trasporto, etc.) non sarà più responsabile se una ditta fornitrice non paga i suoi dipendenti (i “driver”). Il singolo dipendente di una ditta fornitrice viceversa perde cioè la possibilità di rivalersi sui “grandi nomi” della logistica integrata, inclusi quelle su piattaforma alla Amazon.

Il presidente di Assologistica Ruggerone esprime soddisfazione:

Dopo due anni l’attuale presidente Umberto Ruggerone con un comunicato ringrazia il senatore di Forza Italia Nazario Pagano che ha presentato l’emendamento approvato dal governo, ringrazia poi «sentitamente» la ministra Marta Cartabia «per aver autorevolmente favorito un cambiamento di portata storica» e il collega di governo Giancarlo Giorgetti per il sostegno ad Assologistica.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.