un sito di notizie, fatto dai commentatori

L’amministrazione Biden vuole bandire le fatture sanitarie a sorpresa

0 commenti

Fierce Healthcare, un bollettino sull’industria sanitaria americana, pubblica un articolo che riporta e commenta l’atto con cui l’amministrazione Biden rende operativa una legge votata mesi fa, che proibisce quelli che in USA sono definiti i Surprise Bill sanitari: le fatture emesse dagli ospedali per voci che il malato deve pagare in proprio, anche se è regolarmente assicurato.

La causa alla base di questo comportamento è che le assicurazioni stipulano contratti con alcune reti (network) di ospedali, ma in caso di urgenza il malato può dovere essere trasportato in ospedali che non fanno parte di questa rete, oppure ha a contratto specialisti che operano a titolo individuale, e fatturano prestazioni a prezzi molto maggiori di quelli previsti dall’assicurazione, per cui la differenza deve essere coperta dal malato (balance billing).

“Health insurance should offer patients peace of mind that they won’t be saddled with unexpected costs,” said HHS Secretary Xavier Becerra in a statement Thursday.

Il fenomeno è piuttosto comune, tanto che “…researchers estimate that 1 in 6 emergency department visits result in an unexpected bill.

A cura di @Perodatrent

— Immagine da Flickr


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.