un sito di notizie, fatto dai commentatori

Le nuove Gorino e la reazione dello Stato

Le nuove Gorino e la reazione dello Stato

0 commenti

A cura di @Raddit

Il Fatto Quotidiano racconta le resistenze di un albergatore di Ficarolo (Rovigo) contro la requisizione del suo immobile per accogliere dei richiedenti asilo.

Il proprietario (Luigi Fogli) aveva precedentemente manifestato interesse verso il sistema di accoglienza dei migranti, decidendo di rifiutare l’offerta lamentando un compenso economico troppo basso (7 euro al giorno per migrante).
Ma questa volta lo “spirito di Gorino” è stato sconfitto: le autorità hanno deciso di requisire l’immobile e a nulla sono valse le proteste; il 16 Novembre, grazie all’intervento della Polizia e della Digos, sono arrivati nella struttura i primi 15 dei 50 ospiti previsti.

Il Prefetto Enrico Caterino è soddisfatto dell’operazione (“Con la requisizione abbiamo impedito speculazioni. Proprio quello che chiede chi critica la gestione dell’immigrazione, anche qua in Polesine”) e ammonisce gli amministratori locali ad essere disponibili a collaborare per l’accoglienza, “in caso contrario sarà la prefettura a decidere”.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.