un sito di notizie, fatto dai commentatori

Matematica e Calcio a velocità 5G

Matematica e Calcio a velocità 5G

0 commenti

Alla prima edizione del bando Action for 5G promosso da Vodafone, la start-up milanese Math&Sport ha presentato un progetto che prevede “la realizzazione di una piattaforma di intelligenza artificiale che sfrutterà la tecnologia 5G sia per arricchire l’esperienza dei tifosi dentro lo stadio che per dotare il settore tecnico di un nuovo strumento di analisi da portare in panchina”. Ne parla un articolo di Nicola Parolini pubblicato su MaddMaths!.

Presto, anche in Italia, le reti di comunicazione mobile adotteranno la tecnologia 5G che consentirà di raggiungere velocità di trasmissione molto più elevate di quelle attuali. Questo nuovo tipo di infrastruttura consentirà di attivare nuove tipologie di servizi caratterizzate dalla trasmissione di un’elevata quantità di dati.

ll bando “Action for 5G” promosso da Vodafone si propone di finanziare startup, piccole e medie imprese interessate a sviluppare o potenziare un progetto innovativo da sviluppare o potenziare in cui la la tecnologia 5G diventa abilitante per attivare nuove funzionalità o migliorare l’esperienza di utilizzo.

Tra i 225 progetti presentati alla prima edizione del bando, ne sono stati selezionati due, uno dei quali ha la Matematica nel proprio DNA.

 

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.