un sito di notizie, fatto dai commentatori

Meloni in continuità con Draghi sulle armi all’Ucraina

Meloni in continuità con Draghi sulle armi all’Ucraina

0 commenti

Sul Il Manifesto di oggi, Andrea Colombo relaziona la discussione parlamentare relativa al nuovo invio di armi in Ucraina.
L’operato di Meloni viene descritto in continuità col programma draghiano, complice la desistenza collaborativa di PD e Terzo Polo. L’invio di armi per tutto il 2023 sarà secretato e ne sarà informato il solo COPASIR.

«Abbiamo scelto la cosa giusta, non quella facile», afferma Crosetto, che insiste sulla necessità di tenere aperte allo stesso tempo la via della forza e quella della diplomazia: «Non ci sono sul tavolo una scelta guerrafondaia e una pacifica: ci sono più scelte che devono raggiungere lo stesso obiettivo. Né è vero che la diplomazia sia ferma. C’è sempre stato un canale di dialogo che va perseguito e incrementato».
[…] La replica più dura arriva da Conte, che per la prima volta sposta apertamente i 5S a favore della sospensione dell’invio delle armi, posizione sinora assunta solo da ASV. Parla di difesa della minoranze russofone, critica «la totale acquiescenza alle indicazioni di Washington». In questo Parlamento sono bestemmie. Come tali vengono prese sia dalla maggioranza che da Pd e Terzo Polo. E il baratro che separa le opposizioni di allarga


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.