un sito di notizie, fatto dai commentatori

Nasce il «Green Pass mondiale», primo mattone di un futuro passaporto sanitario globale

Nasce il «Green Pass mondiale», primo mattone di un futuro passaporto sanitario globale

0 commenti

Nasce il «Green Pass mondiale», primo mattone di un futuro passaporto sanitario globale. Ne parla la redazione salute del Corriere della Sera.

Commissione europea e Oms lanciano un’iniziativa storica sulla salute digitale per rafforzare la sicurezza sanitaria globale. Il Certificato Covid Ue, standard internazionale

A voler ben vedere, potrebbe rappresentare la prima sperimentazione di un «passaporto» sanitario mondiale: l’accordo firmato oggi tra Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e Commissione europea consentirà infatti all’Oms di a dottare il sistema di certificazione digitale Covid-19 , il cosiddetto Greenpass, dell’Unione europea (Ue) per istituire un sistema che contribuirà a facilitare la mobilità globale e a proteggere i cittadini di tutto il mondo dalle minacce sanitarie attuali e future, comprese le pandemie. Si tratta del primo elemento costitutivo della rete globale di certificazione della salute digitale dell’Oms (GDHCN) che svilupperà un’ampia gamma di prodotti digitali per offrire una salute migliore a tutti.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.