un sito di notizie, fatto dai commentatori

Perché i Casamonica ascoltano i neomelodici

Perché i Casamonica ascoltano i neomelodici

0 commenti

La testata il Domani ospita il blog Mafie, da un’idea di Attilio Bolzoni, ogni mese viene sviluppato un macro-tema, in collaborazione con l’associazione Cosa Vostra. Tra gli argomenti trattati l’ascesa dei Casamonica così come raccontata nel Libro di Nello Trocchia I casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma.

In questo articolo si evidenzia come il modello dalla Camorra napoletana viene copiato in toto, comprese le passioni musicali e il modo di festeggiare.

Mentre il neomelodico canta Nun è over niente (“Non e vero niente”, n.d.a.), al suo fianco sfilano i Casamonica. Impettiti, fieri, imponenti. È un ricevimento della casata, immortalato su YouTube, che raccoglie migliaia di visualizzazioni. Oro, brillanti, sfarzo e musica, quella non può mancare e rigorosamente neomelodica napoletana. Sul palco, nella grande sala, Mauro Nardi e Manolo Casamonica inscenano uno spettacolo di gesti e sguardi.

Mentre cantano, i visi vengono illuminati da continui flash di chi immortala l’impero. In primo piano loro, in mezzo l’orchestra, sullo sfondo due donne della famiglia impugnano handycam, piccole telecamere.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.