Jenny Kleeman in un lungo articolo sul Guardian racconta una sua giornata trascorsa con i Collins, pronatalisti razionalisti americani, e i loro figli.
I Collins sono portavoce di un movimento politico che punta a spingere le persone a fare più figli e a convincerle che avere una grande famiglia non è uno sforzo inattuabile. Dicono di non essere religiosi, ma di avere un programma “razionale” per aumentare il tasso di natalità negli Stati Uniti e tra le persone di alto livello socio-economico.
I Collins sono atei. Credono nella scienza e nei dati, negli studi e nella ricerca. Il loro pronatalismo nasce dal movimento dell’altruismo efficace iper-razionale – recentemente reso famoso da Sam Bankman-Fried – che utilizza principi utilitaristici e logica fredda per determinare ciò che è meglio per la vita sulla Terra. Si tratta di un gioco di numeri, incentrato sulla produzione del massimo numero di eredi, non per ereditare beni, ma geni, prospettive e visione del mondo. Ed è sostenuto da alcuni dei nomi di maggior successo nel settore tecnologico.
Ma sono davvero dei genitori modello?
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.