un sito di notizie, fatto dai commentatori

Speciale referendum costituzionale – prima tappa

0 commenti

A cura di @cocomeraio.

Questa è la prima puntata dello speciale di hookii sul referendum: nella seconda avremo le risposte alle domande che avete fatto e nella terzo uno storify di alcuni commenti, come già preannunciato qui.

Nella ventesima puntata della quarta serie di How I Met Your Mother, Marshall per non essere licenziato deve trovare un modo per farsi identificare nella Goliath National Bank e diventa l’uomo del fantabaseball (uomo sport nell’adattamento italiano), allo stesso modo il sottoscritto non potendo fare la marmotta, il commentatore figo, quella che posta le immagini di bellezze vintage, quello delle immagini curiose, quello dei gatti, quello della storia del calcio, quello con i soldi, il saggio, il conoscitore del mondo arabo musulmano, l’ecuadoriano… ha deciso di diventare quello dei giochi, l’uomo del totoqualcosa.
Da un’idea dell’uomo che non mette mai un link (anche questo è un modo per farsi identificare) e con i suggerimenti di MartinaMalaussene e Pan, facciamo un concorso pronostici su un evento di cui si è parlato un po’: il referendum costituzionale.
Questa volta bisogna indovinare l’affluenza, i risultati per aree geografiche, quello totale e per il gusto del LOL, di quanto sbaglierà Masia, sondaggista di Mentana.
Affuenza 1 inferiore al 50%, X tra il 50 e il 60, 2 superiore al 60.
Per risultati partiamo dando per favorita la bocciatura del quesito quindi chiediamo se il Sì 1 farà meno del 45%; X si fermerà tra il 45,1 e il 50; 2 vincerà
Nord ovest (Val D’Aosta, Piemonte Liguria Lombardia)
Triveneto (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia)
Ex zone rosse (Emilia Romagna Toscana Umbria Marche)
Centro (Lazio Abruzzo e Molise)
Sud (Campania, Basilicata, Calabria, Puglia)
Isole (Sicilia, Sardegna)
Estero
Totale
Errore: che differenza ci sarà tra gli exit poll di Masia e il vero risultato del sì? 1 inferiore al 2 %, X tra il 2 e il 3%, 2 superiore al 4%.
Non mettiamo link a conclavi e corse clandestine di cavalli perché abbiamo sposato una linea legalitaria e poi perché non danno risultati regionali.

Ne approfittiamo per ricordare che il totoUSA è stato vinto da Mbfacundo.
Attenzione ad inserire i pronostici seguendo l’ordine delle partite sopra indicato. Per una maggiore praticità vi chiediamo di scrivere soltanto i risultati (1,X,2) in colonna senza aggiungere ulteriore testo se non alla fine.

Foglio di calcolo con la collaborazione di @nessuno, @Pendolare e @Johnny_Banana.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.