stiamo tranquilli…

Il caso Assange; Uk e i contenuti dannosi; i meccanismi ingannevoli dei social e altro

di pigtr • 15 Apr 2019 • 0 commenti 0

Come saprete tutti, Julian Assange è stato arrestato in UK. L’Ecuador – con cui, sotto il nuovo presidente Lenin Moreno, il fondatore di Wikileaks era in rotta da tempo, ma le tensioni vanno vanno viste nel riavvicinamento del Paese latinoamericano agli Usa anche a causa della recessione economica e dell’indebitamento, con tanto di prestito da 4,2 miliardi di dollari dal Fondo monetario internazionale (Economist) siglato a marzo (FMI) – ha revocato l’asilo e sospeso la cittadinanza (la diretta del Guardian).

 

Feat, Internet

Spycam e revenge porn; spyware tricolori; russi e Gps; Huawei e UK, e altro

di pigtr • 2 Apr 2019 • 0 commenti 1

C’è un documentario di Netflix, Voyeur, che racconta l’allucinata storia di un proprietario di un motel in Colorado che per molti anni ha spiato fisicamente, dal buco della serratura (ok non dalla serratura ma dai condotti di areazione) le camere da letto dove dormivano i suoi clienti, soprattutto quando non erano addormentati bensì impegnati a fare altro.

 

Feat, Internet

Facebook e la sua moneta digitale; Cyber Command e russi; attacchi in Italia e altro

di pigtr • 5 Mar 2019 • 0 commenti 0

Facebook sta lavorando per lanciare una criptomoneta per Whatsapp già nel 2019, rivela il NYT (aggiungendo dettagli a precedenti rivelazioni). Il social media sarebbe dunque a buon punto nella costruzione di un sistema di pagamento digitale per l’app di messaggistica, che permetterebbe agli utenti di inviare e ricevere soldi istantaneamente e senza pagare commissioni.

 

Feat, Internet