un sito di notizie, fatto dai commentatori

Trump officials move to restrict immigrants who use public benefits

0 commenti

A cura di @Perodatrent.

Il Guardian riporta che l’amministrazione Trump dichiara che renderà più difficile agli stranieri ottenere un permesso di residenza permanente, se nel passato hanno usato programmi assistenziali pubblici.

Le leggi esistenti già escludono la possibilità per un immigrato di diventare un “public charge”, ma finora i protocolli applicativi interpretavano questa definizione come

“primarily dependent on the government for subsistence,” either through direct cash assistance or government-funded long-term care.

La proposta dell’amministrazione Trump permetterebbe agli impiegati che decideranno sulle nuove richieste di permessi di residenza permanente di interpretare in modo estensivo le disposizioni della legge.

“This proposed rule will implement a law passed by Congress intended to promote immigrant self-sufficiency and protect finite resources by ensuring that they are not likely to become burdens on American taxpayers.”

La proposta viene criticata perché cambiamenti di questo tipo dovrebbero essere fatti modificando la legge, non con un atto amministrativo.

Immagine da Navy.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.