un sito di notizie, fatto dai commentatori

Gli Stati Uniti hanno bisogno di più immigrati [EN]

di Billy Pilgrim • 23 Lug 2018 • 0 commenti 2

A cura di @Billy Pilgrim.

Partendo dall’osservazione che i tassi di fertilità sono in costante diminuzione e la generazione dei baby boomers si avvia ormai alla pensione, con un intervento su reason, il sociologo americano Jack Goldstone sostiene che gli Stati Uniti abbiano bisogno, ora come non mai, di più immigrati per “rimpolpare” una forza lavoro che andrà restringendosi sempre di più in futuro:

From 2010 to 2040, just two regions of the world are likely to enjoy increasing labor forces: India and Africa.

 

Economia, Feat

I cigni di Arbasino

di Yoghi • 23 Lug 2018 • 0 commenti 5

Su suggerimento di @Yoghi.

Michele Masneri ricorda sul Foglio Domietta del Drago, mancata l’otto giugno 2018.

Simmetrica alle smandrappature romane, ritiratissima nel suo palazzo, aveva fatto naturalmente la scenografa per Visconti, in quel periodo febbrile di aerei e barche giù a Palermo per “il Gattopardo” (con un veliero speciale per i gatti e cani del Conte, che soffrivano i motori, raccontava Arbasino).

 

Cultura, Feat

Il Parma ha ricevuto una penalizzazione di 5 punti nella prossima stagione di Serie A

di hookii • 23 Lug 2018 • 0 commenti 0

Il Tribunale sportivo della FIGC, l’organo di governo del calcio italiano, ha deciso una penalizzazione di 5 punti per il Parma nel prossimo campionato di Serie A, e ha squalificato per due anni il giocatore Emanuele Calaiò, per tentato illecito

The post Il Parma ha ricevuto una penalizzazione di 5 punti nella prossima stagione di Serie A appeared first on Il Post

Ex feed, Sport

Il lato notturno degli affari in Cina [EN]

di Ruzar Briffa • 23 Lug 2018 • 0 commenti 3

Su suggerimento di @Ruzar Briffa.

Fare affari in Cina segue un suo particolare protocollo, abbastanza diverso da quello occidentale. In un sistema in cui i legami personali sono più impegnativi dei contratti scritti e in cui il controllo governativo  e la corruzione riescono ad essere entrambi onnipresenti, i businessmen cinesi si affidano ad una rete di relazioni fatta di alcool, prostituzione e legami personali. 

Feat, Mondo

Bar Collante / 23.07.2018

Bar Collante / 23.07.2018

di hookii • 23 Lug 2018 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar